Chi Siamo



Il SolidalGas è un gruppo di famiglie. Siamo un gruppo informale (no statuto) spinti da forti ideali che sentiamo comuni! Il collante fondamentale è la consapevolezza che se acquistare è una necessità essa può diventare anche virtù. Un approccio critico al consumo è un grande strumento a nostra disposizione per far valere principi quali equità e solidarietà. Il rispetto delle persone e dell'ambiente sono al centro delle nostre attenzioni!
I criteri che guidano le nostre scelte sono:
- solidarietà tra i membri del gas; 

- equità/solidarietà nei confronti dei produttori e loro lavoratori (spesso piccoli produttori locali); 

- equità/solidarietà nei confronti dei produttori e loro lavoratori del sud del mondo; 

- fondamentale è il rispetto dell'ambiente (prodotti locali, alimenti da agricoltura biologica od equivalenti, imballaggi ridotti e a rendere).
Abbiamo ereditato un mondo che a nostra volta dovremo consegnare ai nostri figli e alle future generazioni... crediamo sia nostro dovere trattarlo nel modo migliore!   

Attenzione: la qualità/bontà dei prodotti, la salute che può derivare dal consumo dei medesi e il risparmio che si può generare dai grossi acquisti passano in secondo piano. Non li sottovalutiamo ma essi sono una conseguenza dei principi sopra descritti! (per avere un chiaro esempio leggi qui)

solidalgas@gmail.com

Nessun commento: